Al nono mese di gravidanza soccorsa dalla Polizia Municipale
Il pronto intervento del Comando dalla Polizia Municipale di Noci è riuscito, nella giornata di lunedì 18 gennaio, a mettere in salvo una donna al nono mese di gravidanza. L’episodio è avvenuto intorno alle 10.30 quando, su segnalazione della futura mamma, il comando dei vigili è stato chiamato per aiutare la signora a recarsi al più vicino Pronto Soccorso.
Viste le condizioni meteo sfavorevoli, a causa della neve precipitata durante la notte, i vigili con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato e della Protezione Civile hanno scortato la signora, nella loro auto, fino al Nosocomio di Putignano salvando la vita della madre e del bambino.
L’operazione è stata coordinata dal Comandante Gianvito Vavallo che ha sottolineato come: la neve di quest’anno ha causato meno problemi rispetto allo scorso, non sono stati registrati incidenti stradali ma solo incidenti dovuti a cadute di pedoni sulle strade rese impraticabili dal ghiaccio, risoltesi, nella maggiorparte dei casi, con lievi escoriazioni e contusioni.